Ottico per occhiali da vista per bambini a Bologna
Quella dell’ottico, in Italia, è una professione sanitaria definita “ausiliaria” poiché si affianca all’opera medica dell’oculista e dell’optometrista, per la correzione di difetti visivi e anche per la loro prevenzione.
La sua attività è incentrata sia sulla misurazione che sulla produzione dei dispositivi medici necessari per curare i disturbi della visione; egli è infatti abilitato a misurare la vista mediante specifiche apparecchiature, ma non a diagnosticare patologie.
Per la realizzazione di occhiali adatti a determinate malattie dell’occhio, soprattutto rivolti ai bambini, l’ottico rappresenta un ideale punto di riferimento in quanto, dopo aver analizzato il referto dell’oculista, è in grado di consigliare le lenti più idonee per le varie esigenze.
Per avere la garanzia di poter contare su professionisti esperti e competenti è sempre opportuno rivolgersi a ottici di fiducia, capaci di seguire la clientela durante il percorso di analisi della vista e di scelta degli occhiali.
Calabrese Fotottica è una ditta che da più di cinquant’anni opera in questo settore, sviluppandosi nel tempo fino ad arrivare ad essere uno dei principali punti di riferimento nella città di Bologna.
Con quattro punti vendita e con uno staff di venti persone, l’azienda Calabrese Fotottica garantisce una completa assistenza a chi fosse alla ricerca di occhiali da vista.
Occhiali da vista per bambini a Bologna
Per ottenere occhiali da vista per bambini, l’ottico deve poter disporre sia di lenti e di montature di ottima qualità, sia di apparecchiature di ultima generazione, in grado di realizzare prodotti confacenti a elevati standard qualitativi.
Le migliori strutture possono disporre di laboratori attrezzati per qualsiasi esigenza, oltre che di personale diplomato che ha seguito corsi biennali di specializzazione.
I requisiti richiesti a un professionista di questo tipo spaziano dalla sua formazione tecnica, alla esperienza maturata sul campo, alla possibilità di disporre di materiali di ottima qualità.
Infatti la produzione degli occhiali da vista per bambini è finalizzata a correggere dei disturbi visivi anche di notevole gravità, che pertanto richiedono un’adeguata preparazione professionale.
Non bisogna dimenticare poi l’aspetto estetico degli occhiali da vista per bambini, in un periodo di crescita dove lo stile e l’armonia possono ben predisporre il giovane all’accettazione degli occhiali.
Per questo è necessario che un ottico possa offrire alla clientela modelli belli e moderni, preferibilmente di design.
Garanzie di un ottico per occhiali da vista per bambini a Bologna
Per poter usufruire delle migliori garanzie quando si desidera acquistare occhiali da vista per bambini è necessario scegliere montature contrassegnate dal marchio CE, a tutela della conformità dell’occhiale.
La dichiarazione di conformità viene rilasciata dal fabbricante e offre la migliore sicurezza sulla qualità del prodotto.
Un ottico affidabile deve essere in grado di consigliare al meglio nella scelta sia delle lenti (di cui esistono numerose tipologie) che della montatura (che deve adattarsi perfettamente all’anatomia del viso).
Per chi fosse alla ricerca di un ottico di fiducia, in grado di realizzare occhiali da vista di eccellente qualità, è consigliabile rivolgersi a Calabrese Fotottica.
La ditta mette a disposizione della clientela uno staff di professionisti sempre disponibili per qualsiasi esigenza sia prima che dopo la realizzazione degli occhiali da vista.
Contatti
Calabrese Fotottica
Via Benedetto Marcello, 10 – 40141 Bologna, Bologna
+39 051 477936
info@calabresefotottica.it